081 528 0316marmi@falangagiuseppe.itContrada Piano 1 - Terzigno (Napoli)
Falanga Giuseppe srl
Shivakashy

Il granito è una roccia ignea intrusiva felsica, con grana che va da media a grossolana e può presentare megacristalli. Il suo nome deriva dal latino granum (a grani), con riferimento alla sua struttura olocristallina. I graniti sono largamente utilizzati nell’edilizia, soprattutto nelle pavimentazione e nelle costruzioni di monumenti. Lucidato o spazzolato, per la sua durabilità ed estetica, questo materiale è spesso utilizzato per piani cottura di molte cucine.

Bianco Carrara

Il marmo è una roccia metamorfica composta di carbonato di calcio. È impiegato come materiale per la scultura e per l’architettura. Il termine viene utilizzato per indicare anche altre pietre le cui superfici possano essere rese lucide attraverso la levigatura. Le pietre naturali sono in assoluto i primi materiali da costruzione usati nella storia. Oltre al fascino di esistere da milioni di anni hanno caratteristiche di resistenza, compattezza e durata che le rendono superiori a qualsiasi altro prodotto.

Ardesia

La pietra lavica è una particolare pietra naturale di colore scuro, dalla durevolezza, all’indistruttibilità, conduttore di calore e molto resistente agli sbalzi termici, per questo molto usata soprattutto ad alte quote. La sua finitura, in base alle esigenze può essere lucida, levigata, bocciardata, satinata e grezza.

AQ-Stone Silver

Il marmoresina è un prodotto conosciuto da pochi, ma da non sottovalutare; nello specifico si tratta di un sostitutivo del marmo che risulta formato quasi interamente dalle sue polveri e resine per esterno; attraverso un processo che ne regola il dosaggio, il marmo viene sminuzzato e agglomerato con le resine.

Noble Ivory White

Il quarzo è un minerale costituito da biossido di silicio. È pure tra i componenti principali di rocce metamorfiche; in rocce sedimentarie, come i calcari o l’arenaria, forma invece vene e noduli in cui spesso si trova associato a quantità apprezzabili di metalli preziosi.